29Mar
Caratteristiche del poliuretano
Le formule brevettate dei pannelli Panespol hanno trasformato il poliuretano in un materiale insostituibile per la decorazione di catene e franchising grazie alla capacità dell’azienda di soddisfare richieste “su misura” per qualsiasi sistema di rivestimento a parete, oggetto 3d o struttura per vetrine o espositori.
Oltre ad essere leggero e resistente, il poliuretano ha molte qualità non note che il team creativo di Panespol ha saputo adattare al mondo del contract per negozi, ristoranti, spazi pubblici e abitazioni.
Caratteristiche dei pannelli
Lasciali cadere, sbattili l’uno contro l’altro, colpiscili con una mazza e li intaccherai a malapena.
Questo è ciò che ogni project manager sogna per progetti in cui materiali resistenti si traducono in mancanza di spreco di tempo o denaro a causa di rotture nel trasporto o nell’installazione.
Sono state fatte molte ricerche per assicurarsi che i polimeri Panespol rispettino rigorosamente le norme internazionali sul fuoco relative alla non infiammabilità, non solo quelle dell’Unione Europea, ma anche i severi regolamenti della Federazione Russa che richiedono test indipendenti. Hanno una copertura ignifuga conforme alla norma B1 che impedisce ai pannelli di bruciare e che resiste fino a 80° prima della deformazione.
Il poliuretano ad alta densità Panespol non è solo resistente; uno dei suoi principali vantaggi è la leggerezza. Questo lo rende più facile da trasportare e da assemblare, con evidenti vantaggi per i montatori. Significa è possibile rivestire superfici poste in alto senza bisogno di preoccuparsi di mettere sotto stress le strutture. Questa soluzione è ideale per le aziende che hanno bisogno di rinnovarsi con regolarità. I pannelli possono essere applicati a tutte le superfici piane o utilizzati per realizzare ambientazioni tridimensionali.
I consumatori sono sempre più attenti alla salute e alla composizione di ciò che acquistano. Una sostanza inerte come il poliuretano è sicura, stabile, perfetta per gli ambienti commerciali, anche per quelli che trattano alimenti come supermercati, panifici, fruttivendoli, gastronomie, ecc… Il poliuretano è completamente atossico, non emette fumi o particelle.
I sistemi Panespol consentono rapide trasformazioni grazie all’assemblaggio rapido che necessita solamente di superfici pulite, pochi strumenti di base, un minimo di pianificazione e materiali ordinati e pronti per essere montati. È ancora più facile se si tratta di posizionare oggetti 3D leggeri e resistenti. Il poliuretano Panespol è ideale per soddisfare ordini all’ingrosso per creazioni su misura pensate da decoratori, designer e architetti.
L’assemblaggio non richiede processi laboriosi o l’intervento di specialisti. Questi pannelli in poliuretano, leggeri e robusti, si incastrano come pezzi di un puzzle. Come qualsiasi oggetto 3d Panespol, sono leggeri da sollevare e facili da posizionare. Senza il problema di polvere, sporcizia o rumore, sono l’ideale per centri affollati dove i lavori di costruzione costituiscono un fastidio.
I pannelli in poliuretano Panespol sono biodegradabili al 100%. Possono essere riciclati chimicamente o meccanicamente in molti modi e trasformati in prodotti nuovi e utili, nonché in combustibili gassosi e petroliferi. Il poliuretano è ottenuto attraverso un processo chimico, piuttosto che attraverso l’uso di combustibili fossili, e contribuisce a un mondo sostenibile, preservando le risorse energetiche e riducendo le emissioni di CO2.