29Mar
Pannelli verde stabilizzato – 100% naturali, zero manutenzione
I pannelli in verde stabilizzato, realizzati con materiali naturali e fonoassorbenti, non richiedono alcuna manutenzione; non necessitano di luce né richiedono acqua.
I pannelli di muschi e licheni stabilizzati conferiscono agli ambienti un clima sano e rilassante, regolando l’umidità, ottimale per il benessere delle persone.
I pannelli possono essere forniti su misura o nel comodo formato standard da 75×75 cm, pronti per l’installazione.
Il fissaggio avviene direttamente a muro, con l’ausilio di semplici chiodi o viti. Il sistema modulare consente di adattare i pannelli al rivestimento di ogni parete e persino contornare interruttori o infissi.
Benefici dei pannelli con muschio stabilizzato
Fonoassorbenti
Il muschio stabilizzato assorbe in modo del tutto naturale il suono, riducendo lo stress. Contribuisce a migliorare la qualità della vita e l’attività lavorativa.
Regolatori di umidità
Il muschio stabilizzato è in grado di mantenere, all’interno degli ambienti, un tasso di umidità tra il 40 e il 60% , consentendo consentendo da una parte di evitare la proliferazione di batteri e, allo stesso tempo, di evitare che l’aria sia troppo asciutta.
Senza manutenzione
Il muschio stabilizzato non richiede acqua e non ha bisogno di luce o di cure particolari, come pulizia o potatura. I pannelli realizzati con questa tecnica non necessitano quindi di alcuna manutenzione.
In cosa consiste la stabilizzazione?
La stabilizzazione è una tecnica che permette di mantenere l’aspetto originale delle piante per lungo tempo, senza il bisogno cure.
La linfa delle piante viene sostituita con sali naturali che consentono di conservarne naturalezza e morbidezza. Muschi e licheni vengono infine posati manualmente sui pannelli.