29Mar
Color Alert: i colori della prossima stagione
Ogni anno il Pantone Color Institute propone una selezione di colori che stilisti e designer utilizzano per selezionare le tendenze che vestiranno sia noi che ciò che ci circonda.
Nel suo Fashion Color Trend Report per la fine del 2018 e l’inizio del 2019, l’istituto introduce una combinazione di toni classici con colori creativi ed espressivi. Una palette di colori vivaci e originali, piena di energia e insolita per le stagioni più fredde dell’anno. Questa nuova proposta abbandona le convenzioni tipiche e propone toni diversi da combinare usando una palette che pretende di tagliare con i canoni precedentemente stabiliti. Colori che ispirano gli spazi in cui viviamo e che sicuramente ti interesserà scoprire.
I 10 colori per l’autunno-inverno 2018
Secondo il Pantone Color Institute, questa è la selezione dei colori da seguire la prossima stagione. Si tratta di una tavolozza unica e inedita, destinata a rivoluzionare il mondo della decorazione:
- Red Pear: rosso intenso, che seduce per la sua squisita profondità.
- Valiant Poppy: un audace ed estroverso tono rosso, effusivo nel suo fascino.
- Nebulas Blue: blu riflessivo, sognante, che ricorda il crepuscolo.
- Ceylon Yellow: giallo eccentrico e speziato che aggiunge un tocco esotico.
- Martini Olive: verde morbido, sofisticato e urbano, che aggiunge profondità.
- Russet Orange: questa arancione legnoso comunica calore terrestre.
- Ultra Violet: geniale e creativo, Ultra Violet illumina il percorso di ciò che verrà.
- Crocus Petal: un tono colto e raffinato che aggiunge una sensazione primaverile, leggera ed eterea.
- Limelight: vivace ed effervescente, questo giallo-verde speziato diventa il centro dell’attenzione.
- Quetzal Green: un tono blu-verde profondo ed elegante, che suggerisce un ricco piumaggio.

Sempre di tendenza con Panespol
Il colore è un elemento fondamentale, la sua capacità di creare ambienti che trasmettono sensazioni lo rende uno degli aspetti chiave di qualsiasi progetto di interior design o decorazione. A tal fine, Panespol consente ai professionisti di dipingere praticamente tutti i pannelli nel colore che desiderano. In questo modo vengono eliminate molte delle restrizioni che altri tipi di soluzioni decorative impongono alla creatività.
Soluzioni personalizzate grazie a Panespol LAB
Nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza la continua innovazione di Panespol LAB, il team di innovazione del marchio che lavora per sorprendere i professionisti del design con nuove proposte. Proposte come Natural Moss, la linea più naturale di Panespol, realizzate con muschio naturale e disponibili in 19 colori, dove la natura smette di essere verde e assume il colore desiderato. Un buon esempio, come l’incredibile finitura all’ossido, di come Panespol sia capace di creare qualsiasi cosa tu abbia deciso di realizzare.