29Mar
La texture della ruggine affascina il mondo del design
Panespol ha lanciato una nuova serie di finiture ispirate alla bellezza rossastra della ruggine (ossido naturale) che è ormai diventato un elemento ricorrente in progetti di architettura e arredamento di alto livello.
Architetti e decoratori si sono innamorati della ruggine: l’aspetto corroso dell’ossido di ferro è ormai una caratteristica costante nel design contemporaneo. Molti negozi, ristoranti e altri spazi commerciali hanno già colto questo gusto industriale e steampunk.
Panespol, che da sempre collabora con creativi e designer, ha da poco lanciato la finitura ruggine (Rust). Seguendo un accurato lavoro di studio sulla ruggine reale, Panespol ha sperimentato come applicarla correttamente a qualsiasi superficie.
Rust fa parte di una vasta gamma di nuove finiture, come High Gloss e Satin, disponibili in tutti i colori RAL. Tecnologia applicata al design: l’effetto è naturale, la ruggine applicata alle superfici è reale, come dimostrato allo stand Panespol di EuroShop 2017 a Düsseldorf.
I nuovi rivestimenti Rust saranno disponibili come parte del servizio Panespol LAB: superfici su misura, in qualsiasi forma e materiale, in pannelli o oggetti 3D.